Talk musico letterario a cura di Roberta Di Brigida


Questo talk ha lo scopo di approfondire l’intercambio musica-letteratura e quanto e come i due mondi si siano vicendevolmente contaminati; un evento che darà vita ad un viaggio non solo nei vari generi letterari e musicali ma anche negli aspetti più vulnerabili ed emotivi dalle opere stesse:
La nostalgia e l’amore espressa nei romanzi da canzoni e album celebri, l’incomprensione di sé stessi, il mondo psichedelico musico-letterario, la censura e la libertà di espressione nella letteratura del passato e nella musica di oggi; futuri distopici o benevoli espressi nei panorami sci-fi musicali e letterari.
Autori che hanno ispirato musicisti, musiche che traducono opere letterarie: questo è il senso di questo talk musico- letterario.
Con una carrellata di libri e altrettanti album musicali interconnessi, sono pronta a dialogare su questo e su tutto quello che verrà fuori dall’evento.
Crossing-over letterario è stato ospitato dal South Berlin il 26 gennaio 2025. Il South Berlin è un laboratorio musicale ecosostenibile, uno studio che ospita differenti studi di registrazione sale di mix e mastering all’avanguardia, sale di produzione e creazione di vinili. Il South Berlin si trova a Tufara (Bn)



